
Finalmente con il mese di maggio entriamo nel vivo della primavera: 🌷🌾🌿🌞 possiamo goderci il sole tiepido, i primi fiori, il cielo azzurro, le passeggiate …. certo, tutto bello, ma non per chi soffre di allergie ai pollini! Questo, se da un lato è un periodo bellissimo di rinascita e rifiorire , dall’altra è il momento in cui le persone allergiche iniziano a starnutire a ripetizione, a tossire, ad avere gli occhi rossi e pruriginosi…. una compagnia davvero poco simpatica, comunemente chiamata “raffreddore da fieno”, che viene scatenato dal polline delle graminacee.


Il periodo delle allergie raggiunge il suo apice tra aprile e maggio, il momento in cui c’è la fioritura di alcune piante, come la graminacee. Chi soffre di allergie deve corerre ai ripari generalmente con farmaci da banco, e antistaminici. Un valido aiuto però può arrivare anche dalla Natura, ed ecco che doTERRA ci suggerisce la miscela stagionale TriEase.

Progettato per dare supporto durante i periodi di disagio stagionale, TriEase Softgels
riunisce le potenti proprietà degli oli essenziali per favorire il benessere quando arrivano
i disagi dovuti ai cambiamenti stagionali. TriEase combina tre degli oli essenziali più
potenti per il supporto di una sana funzionalità respiratoria: oli essenziali di limone, lavanda e menta piperita in parti uguali in capsule softgel comode da usare dalla
primavera all’autunno. Chi usa da tempo gli oli essenziali conosce bene la combinazione di olio di limone, lavanda e menta piperita, in quanto è una delle miscele fai-da-te più comuni.
- l’olio essenziale di limone: Liberarsi dalle tossine può essere molto utile per proteggersi dalle minacce stagionali o ambientali: ecco perché TriEase Softgels include , noto per avere potenti proprietà detergenti che aiutano a purificare i sistemi del corpo, proteggendo il corpo da potenziali minacce durante tutto l’anno.
- L’olio essenziale di lavanda è noto per i suoi effetti calmanti e riequilibranti e per i benefici sulla pelle. Durante le stagioni in cui le minacce sono particolarmente elevate, il tuo corpo ne trarrà beneficio dagli effetti calmanti che TriEase Softgels fornisce al corpo, sia internamente che esternamente.
- L’olio essenziale di menta piperita favorisce l’apertura delle vie respiratorie.
Si possono preparare delle capsule contenenti due gocce di ognuno di questi oli, oppure usare le capsule già pronte di TriEase, soprattutto quando ci si trova fuori casa.
Come assumere TriEase?
Prendere da uno a due softgels al giorno, ai pasti, secondo necessità. Nei periodi in cui si ha maggiore disagio, si possono assumere ogni giorno.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o sotto
controllo medico, consultare il proprio medico. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Bibliografia: doterra Blog
NB: Questo post ha scopo puramente divulgativo, non si intende curare, prevenire, diagnosticare o trattare alcuna malattia.
Per acquistare, per informazioni e semplici curiosità, contattaci: saremo felici di prenderti per mano e accompagnarti nel nostro aromatico e magico mondo!
