O.E. BERGAMOTTO

L’olio essenziale di bergamotto viene estratto dalla buccia del frutto ed è originario della nostra Calabria. Ha un profumo fresco e dolce allo stesso tempo e lo trovo straordinario. Il suo utilizzo è indicato principalmente per donare gioia, per calmare e sedare, contro l’agitazione, la depressione e la paura. Lo amo particolarmente e lo abbino alla camomilla romana la sera prima di coricarmi. È indicato anche per le infezioni del tratto urinario, come analgesico e come antibatterico.

MENTE & CUORE: questo fantastico olio rende capaci di dare e ricevere amore, rinforza la fiducia in sé stessi, elimina i blocchi, aiuta a prendere decisioni con il cuore, porta luce anche nel buio più profondo

CORPO & VISO: ha una potente azione antisettica, antibatterica, cicatrizzante e deodorante, ottimo contro l’acne, l’esempio, psoriasi, punture d’insetto, contrasta la pelle grassa, diminuisce l’aria nell’intestino e i gonfiori.

CONSIGLI PER L’UTILIZZO: se siete nervosi o stressati assumete 2/3 gocce di o.e. in mezzo cucchiaino di zucchero o miele e bere un bel bicchiere di acqua. Se soffrite d’insonnia diffondete 2/3 gocce nell’ambiente. In caso di cistite assumete 2/3 gocce in un cucchiaino di miele e massaggiate il basso ventre con 3/4 gocce di olio essenziale in olio vettore. Per purificare l’aria diffondete nell’ambiente.

Che dire…. questo è uno dei miei oli preferiti. In casa non manca mai.

Volete saperne di più sull’utilizzo di questi magici oli? Non esitate a contattarci